aggiornamento del 28 agosto 2020
TUTOR DELL’APPRENDIMENTO
Doposcuola specialistico
Tutor dell’apprendimento è un servizio di doposcuola di tipo specialistico per bambini e ragazzi della 4 primaria alle superiori. Le caratteristiche principali sono che i partecipanti sono seguiti da figure professionali specifiche (psicologi dell’apprendimento e laureati in altre discipline) che sono formati e supervisionati da esperti di settore dell’apprendimento e dell’età evolutiva (Dott. Diego Torresan e Dott.ssa Silvia Poli di “Centro Insieme” – www.centroinsieme.org).
Per chi è indicato?
E’ pensato per i ragazzi che hanno delle difficoltà scolastiche specifiche (DSA, BES, ADHD) e per tutti coloro che vogliono acquisire una metodologia che li aiuti a migliorare il proprio metodo di studio e a guadagnare una maggiore autonomia.
Di gruppo, individuale, online
Il servizio può essere svolto in varie modalità che variano a seconda delle esigenze.
Modalità di gruppo: ogni nostro operatore seguirà un gruppo di 2 massimo 3 ragazzi. Questa modalità è attiva nelle sedi di Marostica e Thiene e in alcuni istituti comprensivi del territorio.
Modalità individuale: ogni operatore seguirà in maniera individuale e personalizzata un solo studente. Giorni e orari da concordare in base alle necessità.
Modalità online individuale: pensata per coloro che non si possono spostare dalla propria abitazione e vogliono essere seguiti in maniera individuale e personalizzata in modo telematico.
I rinnovi sono mensili ed è sempre possibile cambiare modalità.
Dove potete trovare il servizio?
Il servizio è attivo presso le sedi di Marostica e Thiene e negli Istituti Comprensivi di Pove del Grappa, Fara Vicentino e Bellavitis 2.0 (Bassano del Grappa).
Per giorni e orari contattateci al numero di tel. 3475612833
Modalità ONLINE
Il partecipante si connetterà online con il tutor nei giorni e negli orari stabiliti. A seconda delle preferenze si utilizzeranno diverse piattaforme e modalità che saranno concordate con la nostra coordinatrice Dott.ssa Martina Sartori chiamando il numero 3475612833.
Il rimborso spese previsto per i soci dell’associazione che utilizzano la modalità online è di 20 euro orari.
Misure speciali dovute alla pandemia
Il servizio sarà progettato nel rispetto delle Linee Guida regionali in materia di misure anti contagio e diffusione della pandemia.
Obbligatorio sarà il mantenimento della distanza, l’uso costante da parte dei ragazzi e degli operatori della mascherina, l’igienizzazione delle mani dell’ambiente, ecc…
In caso di necessità dovuta a quarantena o interruzione del servizio, è sempre possibile passare alla modalità individuale online.
Al via le iscrizioni
Viste le misure messe in campo per l’emergenza, quest’anno la gestione richiede uno sforzo maggiore e il numero dei partecipanti sarà limitato.
Per tale ragione vi chiediamo, se siete intenzionati a partecipare, di prenotarvi chiamando il numero dell’associazione 3475612833 (risponderà la nostra vicepresidente Dott.ssa Martina Sartori) o scrivere a neuroscienzeinsieme@gmail.com
I rinnovi sono sempre mensili. Sarà data priorità a coloro che frequentano il servizio più giorni alla settimana.